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Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto a distanza dei prodotti e dei servizi resi disponibili agli utenti attraverso il sito gliorsishoppingonline.it.

 

Il sito è di proprietà del Parco Commerciale Gli Orsi, con sede legale in Biella, Via Domenico Modugno n. 3/b, C.F. e P. IVA 02377510025.

 

Il venditore dei prodotti e servizi è World Comm S.r.l., con sede legale in Torino, Via Carolina Invernizio n. 6 – CAP. 10127, C.F/ P.I. 11862920011.

 

Nelle presenti condizioni generali di vendita, i termini indicati con la lettera maiuscola hanno il significato riportato nella sezione “Definizioni” che segue.

 

  1. DEFINIZIONI

 

Acquisto” [o “Transazione”]

Si intende l’operazione con cui il Cliente effettua l’Acquisto di uno o più beni o servizi resi disponibili attraverso il sito gliorsishoppingonline.it in conformità ai termini e alle condizioni di cui alle presenti Condizioni Generali.

Cliente” [o “Utente”]

Si intende il soggetto maggiorenne e capace di agire che acquista i beni e/o i servizi resi disponibili tramite rete internet attraverso il sito gliorsishoppingonline.it per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Codice del Consumo”

Si intende il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e le relative modificazioni e integrazioni.

Condizioni Generali”

Si intendono le condizioni generali di vendita di cui al presente Allegato 1, che disciplinano l’Acquisto dei beni e dei servizi resi disponibili tramite rete internet attraverso il sito gliorsishoppingonline.it in conformità alla normativa vigente e applicabile ai contratti a distanza, e in particolare a quanto previsto ai sensi del Codice del Consumo e della Legge sul Commercio Elettronico.

Conferma d’Ordine”

Si intende la conferma espressa, da parte del Venditore, della possibilità di evadere l’Ordine indicato dal Cliente con il Modulo d’Ordine.

Conferma di Ricezione dell’Ordine”

Si intende il messaggio automatizzato di conferma, da parte del Venditore, della corretta ricezione del Modulo d’Ordine trasmesso dal Cliente attraverso il Sito. La Conferma di Ricezione dell’Ordine contiene un riepilogo delle Condizioni Generali, del contenuto del Modulo d’Ordine, del prezzo dei Prodotti indicati e delle informazioni sui servizi di assistenza, reclamo e sulle garanzie commerciali esistenti.

Legge sul Commercio Elettronico”

Si intende il D. Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 e le relative modificazioni e integrazioni.

Metodo di Pagamento”

Si intende il mezzo, tra quelli espressamente indicati sul Sito, tramite il quale il Cliente corrisponde al Venditore il prezzo dei beni o servizi acquistati.

Modulo d’Ordine”

Si intende la specifica sezione del Sito ove l’Utente indica i beni e/o i servizi, nonché le relative quantità, che intende acquistare.

Ordine”

Si intende la trasmissione dall’Utente al Venditore, per il tramite del Sito, del Modulo d’Ordine compilato in ogni sua parte.

Prodotti”

Si intendono tutti i beni e servizi commercializzati dal Venditore attraverso il Sito e ivi espressamente indicati e descritti nel genere, quantità disponibile e prezzo. A titolo meramente esemplificativo, sono da intendersi come Prodotti: capi di abbigliamento, accessori, oggettistica per la casa, libri, prodotti alimentari, bibite.

Scheda Prodotto”

Si intende la descrizione testuale dei Prodotti indicati sul Sito e presentati per l’Acquisto attraverso di esso.

Sito”

Si intende il sito internet accessibile all’indirizzo gliorsishoppingonline.it e attraverso il quale il Cliente può acquistare i beni e i servizi ivi resi disponibili.

Titolare”

Si intende il Titolare del Sito, ovvero la società Parco Commerciale Gli Orsi, con sede legale in Biella, Via Domenico Modugno n. 3/b, C.F. e P. IVA 02377510025.

Venditore”

Si intende la società World Comm S.r.l., con sede legale in Torino, via Carolina Invernizio n. 6, C.F. e P. IVA 11862920011.

 

  1. PREMESSE

    1. Le premesse, gli allegati, e le Definizioni formano parte integrante ed essenziale delle presenti Condizioni Generali.

    2. Prima di effettuare qualsiasi Acquisto, il Cliente è tenuto a prendere visione e accettare espressamente le presenti Condizioni Generali. Si raccomanda al Cliente di stampare o salvare sul proprio dispositivo informatico una copia delle Condizioni Generali in vigore al momento della trasmissione del Modulo d’Ordine.

    3. Qualsiasi modifica alle presenti Condizioni Generali sarà pubblicata sul Sito e disciplinerà gli Acquisti conclusi successivamente alla sua pubblicazione.

    4. Le presenti Condizioni Generali concernono esclusivamente gli Acquisti da parte di Utenti che siano qualificabili come consumatori, come meglio specificato all’art. 1 che precede.

    5. I contratti conclusi tra il Cliente e World Comm S.r.l. attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali in conformità alla normativa italiana.

    6. La lingua a disposizione ai fini della conclusione del contratto di Acquisto è l’italiano.

 

  1. AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti Condizioni Generali si applicano a qualsiasi Acquisto di beni e/o servizi effettuato dal Cliente tramite il Sito. La trasmissione del Modulo d’Ordine al Venditore implica l'accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali.

 

  1. ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

    1. Per completare l’Acquisto di un Prodotto, il Cliente dovrà compilare e trasmettere il Modulo d’Ordine, in formato elettronico, conformemente alle indicazioni contenute nel Sito.

    2. I Moduli d’Ordine trasmessi al Venditore attraverso il Sito devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti Ordinati, delle generalità del destinatario dei Prodotti (se diverso dal Cliente) e del luogo di consegna. È onere del Cliente la corretta indicazione dei recapiti di spedizione dei Prodotti, nonché l’indicazione del soggetto al quale dovrà essere intestata e trasmessa la fattura di vendita relativa ai Prodotti acquistati.

    3. Il Cliente dovrà selezionare il Prodotto da Acquistare tra quelli disponibili e le relative quantità, assicurandosi che questo sia successivamente indicato nella sezione “Carrello” del Sito.

    4. La trasmissione del Modulo d’Ordine ha il valore di proposta contrattuale, con la quale il Cliente dichiara di aver preso visione e compreso le presenti Condizioni Generali e tutte le indicazioni fornite durante la procedura di Acquisto.

 

  1. CONFERMA DELL’ORDINE

    1. In seguito alla trasmissione del Modulo d’Ordine, il Cliente riceverà automaticamente la Conferma di Ricezione dell’Ordine da parte del Venditore. Se il Modulo d’Ordine non è stato compilato in modo completo o idoneo, il Cliente non riceverà la Conferma di Ricezione dell’Ordine e alla trasmissione del Modulo d’Ordine non seguirà alcun effetto.

    2. Una volta ricevuto il Modulo d’Ordine, il Venditore verificherà la disponibilità dei Prodotti indicati per assicurarsi la corretta evasione dell’Ordine.

    3. Qualora i Prodotti indicati nel Modulo d’Ordine non fossero disponibili, o non fosse disponibile la quantità richiesta, il Cliente sarà contattato tempestivamente dal servizio clienti e potrà decidere se:

  1. mantenere fermo il proprio Ordine in attesa del riassortimento dei Prodotti indicati nel modulo d’Ordine;

  2. sostituire il Prodotto o i Prodotti non disponibili con altri Prodotti;

  3. in caso di pagamento immediato a mezzo carta di credito, richiedere il rimborso del prezzo del Prodotto.

    1. Il contratto tra il Venditore e il Cliente relativo all’Acquisto dei Prodotti indicati nel Modulo d’Ordine si intenderà concluso con la trasmissione, da parte del Venditore, della Conferma d’Ordine a mezzo posta elettronica al recapito indicato dal Cliente.

 

  1. PRODOTTI

    1. Le informazioni relative ai Prodotti che possono essere acquistati dai Clienti attraverso il Sito possono essere acquisite dai Clienti consultando le relative Schede Prodotto.

    2. La rappresentazione visiva dei Prodotti presenti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della Scheda Prodotto e ha il solo scopo di presentarli per la vendita; pertanto, può non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche dei Prodotti, ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e il contenuto della Scheda Prodotto, prevale quest’ultima.

    3. Le quantità disponibili per l’Acquisto dei singoli Prodotti sono indicate nelle apposite sezioni del Sito. Resta inteso che, in caso di ordini concomitanti o momentanei malfunzionamenti dei sistemi informatici, i Prodotti potrebbero non essere disponibili nelle quantità o generi indicati sul Sito. In tal caso, si applicherà la disposizione di cui all’art 5.3. 

    4. Resta in ogni caso inteso che prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti potranno variare senza alcun preavviso e a esclusiva discrezione del Venditore.

    5. Il Venditore si riserva la facoltà di correggere errori, inesattezze o omissioni – anche successivamente alla trasmissione di un Modulo d’Ordine – oppure di modificare o aggiornare le Schede Prodotto e le altre informazioni presenti sul Sito in qualsiasi momento e senza alcun onere di comunicazione preventiva.

 

  1. PAGAMENTO DEL PREZZO

    1. I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro, e sono comprensivi di tutte le tasse e imposte, inclusa l’IVA.

    2. I prezzi applicati ai singoli Acquisti effettuati sono quelli indicati sul Sito al momento della trasmissione del Modulo d’Ordine da parte del Cliente, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni del Prezzo eventualmente intervenute successivamente.

    3. Il pagamento del prezzo complessivo relativo a ogni Acquisto deve essere corrisposto anticipatamente dal Cliente, il quale potrà scegliere il Metodo di Pagamento tra quelli indicati sul sito.

    4. In caso di modifica di un Ordine, ai Prodotti in sostituzione sarà applicato il prezzo indicato sul Sito al momento della modifica, qualora si tratti di Prodotti diversi da quelli oggetto del Modulo d’Ordine modificato. Qualora la modifica riguardi esclusivamente la quantità del Prodotti già ordinati, rimarrà applicabile il prezzo indicato sul Sito al momento della trasmissione del Modulo d’Ordine.

 

  1. SPEDIZIONE

    1. Il Venditore si impegna a spedire al Cliente i Prodotti Acquistati nella data e nell'orario scelto dal Cliente in fase di acquisto.

    2. I Prodotti acquistati tramite il Sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nel Modulo d’Ordine.

    3. Il Venditore invierà al Cliente, a mezzo posta elettronica, la conferma di spedizione dei Prodotti. Nella conferma di spedizione sarà incluso un link a cui fare riferimento per tracciare la spedizione. Resta inteso che il sistema di tracciamento della spedizione è gestito e implementato dal soggetto terzo incaricato della spedizione. Il Venditore non assume alcun obbligo né responsabilità in merito alla funzionalità e accuratezza del tracciamento della spedizione.

    4. Le spedizioni dello shopping saranno effettuate esclusivamente entro un raggio di 15 km dal centro commerciale. Le consegne food saranno invece effettuate entro un raggio massimo di 10 km dal centro commerciale.

 

  1. FATTURAZIONE

    1. Il Venditore emette la fattura per ogni Ordine effettuato tramite il Sito e la trasmette al Cliente. È facoltà del Cliente indicare nel Modulo d’Ordine se la trasmissione della fattura debba avvenire in formato cartaceo o digitale.

    2. La fattura sarà emessa in base alle indicazioni fornite dal Cliente nel Modulo d’Ordine. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica ai dati indicati per la fatturazione successivamente all’emissione della fattura.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

    1. In ossequio agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, e fatte salve le eccezioni al diritto di recesso espressamente previste dall’art. 59 del Codice del Consumo (ad esempio, la fornitura di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente), il Venditore rende noto al Cliente che questi ha diritto di recedere dal contratto di Acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla consegna dei Prodotti.

    2. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare il Venditore della sua decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita. Il Venditore trasmetterà una conferma del ricevimento della comunicazione di recesso a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente nel Modulo d’Ordine.

    3. I Prodotti eventualmente ricevuti dovranno essere rispediti al customer service del Venditore, presso il centro commerciale, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Tale termine è da intendersi rispettato ove i Prodotti siano consegnati per la spedizione entro il quattordicesimo giorno successivo alla data della comunicazione di recesso.

    4. Resta inteso che il Cliente è il solo responsabile di danneggiamenti, diminuzione di valore dei Prodotti, consumazione o di un loro eventuale uso indebito successivamente alla consegna.

 

  1. GARANZIA

    1. Il Venditore garantisce la consegna dei Prodotti indicati nella Conferma d’Ordine.

    2. Qualora uno o più tra i Prodotti ivi indicati fossero mancanti, danneggiati, non conformi, il Cliente ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del Prodotto mancante, la sostituzione del prodotto non conforme, ovvero di richiedere lo sconto su eventuali acquisti successivi di un importo pari al valore dei Prodotti mancanti o non conformi.

    3. Il Cliente ha diritto a effettuare un reso dei Prodotti acquistati entro il termine di 14 giorni dalla consegna mediante spedizione dei Prodotti presso la sede del Cliente, o mediante consegna fisica concordando con anticipo di almeno due giorni lavorativi la data e l’ora per la consegna.

    4. Il Venditore si impegna a conservare e imballare diligentemente i Prodotti al fine di assicurare che questi siano consegnati al Cliente integri e in buono stato.

    5. All’Acquisto dei Prodotti si applicano le garanzie previste dagli artt. 123, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha dunque diritto al ripristino, senza spese, di eventuali beni danneggiati o non conformi mediante riparazione, sostituzione, ovvero a richiedere una congrua riduzione del prezzo o chiedere la risoluzione del contratto di Acquisto, salva l’applicazione delle decadenze previste dal Codice del Consumo.

 

  1. RESPONSABILITÀ

Resta impregiudicata ogni limitazione o esclusione di responsabilità del Venditore comunque prevista dalla legge, nei casi di inadempimento totale o parziale dovuto a caso fortuito o forza maggiore, e in ogni altro caso in cui l’inadempimento dipenda da cause non imputabili al Venditore.

 

  1. DISPOSIZIONI FINALI: DISATTIVAZIONE DELL’ACCOUNT E RECLAMI

    1. È facoltà del Cliente, in qualsiasi momento, disattivare il proprio account personale attraverso l’apposita sezione del Sito.

    2. Il Venditore può altresì disattivare, a propria discrezione, l’account del Cliente previa trasmissione del relativo avviso a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di registrazione.

    3. Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Venditore inviando un'e-mail all'indirizzo reclami@gliorsishoppingonline.it o contattando telefonicamente il Customer Service (lun-ven 9.30-18.00).

 

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E COOKIES

    1. I dati personali forniti dai Clienti sono trattati da World Comm S.r.l. e dal Parco Commerciale Gli Orsi in qualità di contitolari del trattamento ai sensi dell’art. 26 del GDPR. L’informativa privacy sul trattamento è disponibile al seguente link https://gliorsishoppingonline.it/pages/privacypolicy. La cookie policy, invece, può essere consultata al seguente link https://gliorsishoppingonline.it/pages/cookiepolicy.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

    1. Le presenti Condizioni Generali, nonché i singoli contratti di compravendita relativi agli Acquisti effettuati dal Cliente attraverso il Sito sono disciplinati dalla Legge Italiana, con espressa esclusione di ogni altra legge eventualmente applicabile e salva la maggior tutela di natura consumeristica eventualmente riconosciuta ai Clienti non residenti nel territorio italiano.

    2. Per ogni controversia derivante o comunque connessa all’applicazione, interpretazione, esecuzione o modifica delle presenti Condizioni Generali sarà esclusivamente competente il foro del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente.

    3. Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013, si informano i Clienti residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative alle presenti Condizioni Generali e ai servizi online offerti da questo Sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile attraverso il seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr.